DETRAZIONI FISCALI SUGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE


DETRAZIONI PER RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA SUGLI EDIFICI

Grazie alle misure economiche promosse dal governo italiano con la Legge 27/12/2013 n°147 (Legge di Stabilità 2014), tutti gli interventi relativi a miglioramenti dell'efficienza energetica di un edificio o appartamento, sono soggetti a detrazioni fiscali, pari al 65% fino al 31 Dicembre 2014, mentre la percentuale scenderà al 50% per spese sostenute dal 1 Gennaio 2015 al 31 Dicembre 2015.

Il nostro studio guida i propri clienti anche nella fase post progettuale, provvedendo alla presentazione telematica dei documenti necessari per accedere alle detrazioni.

Per poterne usufruire, infatti, è necessario che un tecnico abilitato presenti presso il portale dedicato dell'ENEA apposita relazione attestante il risparmio energetico conseguito, i costi delle opere fatte, e ulteriori dati specifici.

Questa attestazione, una volta trasmessa telematicamente, viene stampata e consegnata al cliente, per essere esibita assieme alla documentazione fiscale in caso di controllo da parte dell'Agenzia delle Entrate.


DETRAZIONI PER INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE DI IMMOBILI

Oltre agli interventi di aumento dell'efficienza energetica delle abitazioni, è possibile accedere agli interventi di detrazione fiscale per lavori di ristrutturazione di immobili. L'importo delle detrazioni è variabile, ma è un valore aggiunto che va valutato, qualora si intende rinnovare la propria abitazione, diminuendo sensibilmente il costo sostenuto.
Lo studio A.F.M. Progetti è in grado di fornire informazioni e seguire i propri clienti ad effettuare gli adempimenti necessari per accedere anche a queste detrazioni fiscali.


Il dettaglio di tutte le detrazioni è disponibile al seguente link.

Per ogni ulteriore informazione in merito, non esistate a contattarci!