FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI


In accordo con la normativa in materia, durante la realizzazione di nuove costruzioni ad uso civile o industriale, occorre obbligatoriamente prevedere anche un approvvigionamento energetico parzialmente ottenuto con le fonti rinnovabili.
Ciò si può ottenere con l'installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di corrente elettrica, di pannelli solari termici per coprire il fabbisogno di acqua calda sanitaria, o un impianto di riscaldamento a pavimento alimentato (parzialmente o totalmente) da un generatore geotermico, a sua volta collegato elettricamente ai pannelli fotovoltaici.

Esistono da diverso tempo case e palazzine che, sfruttando le opportunità date dalle fonti rinnovabili, sono completamente prive di allaccio alla rete gas metano, e che si scaldano con l'energia termica estratta dal terreno.
Altri immobili utilizzano impianti di climatizzazione a pompa di calore con inverter; tali impianti sono alimentati quasi esclusivamente dai pannelli fotovoltaici installati.

La procedura è semplice, e consente al nostro cliente di poter accedere anche alla detrazione fiscale relativa: stabilita la necessità, si va ad effettuare il progetto di massima, con cui si valutano costi e benefici dell'impianto.
Pianificato su progetto il prodotto energetico, non ci accontentiamo di fermarci, ma provvediamo a guidare il cliente, se necessario, anche alla successiva fase di installazione.

Grazie alla scelta di fornitori ed installatori altamente specializzati, infatti, il cliente può ottenere il servizio "chiavi in mano" sia egli il proprietario di un singolo appartamento o il titolare di una azienda.





Torna a SERVIZI SEGUENTE