PROGETTAZIONI DI SETTORE: NUOVE COSTRUZIONI CIVILI


Nel campo delle nuove costruzioni da adibire a civile abitazione, il panorama normativo è in continua evoluzione. In alcuni posti la presenza di vincoli paesaggistici e architettonici, assieme ai dettati delle N.T.A., tracciano le regole di base lungo cui muoversi.

Tenuto conto dei bisogni del cliente, si sceglie la tipologia strutturale più adeguata, si traccia la forma esterna dell'immobile, da qui la divisione in vani.
Il progetto di massima consente di stabilire l'importo dei lavori strutturali.

Una volta definita la struttura, si completa il lavoro effettuando la scelta delle tamponature, degli infissi e dei pacchetti isolanti, per raggiungere i massimi confort acustici ed il massimo risparmio energetico conseguibile.
La classe A energetica rappresenta una delle offerte più apprezzate dalla clientela, perchè si traduce in denaro risparmiato, nel tempo.
Lo studio attento della disposizione dei locali permette inoltre di ottimizzare la silenziosità degli ambienti, l'isolamento tra casa ed esterno, e quindi di migliorare la qualità della vita nell'abitazione.

Per ottenere tutto ciò, accanto all'attenzione al risultato, alla cura dell'insieme e allo studio dei dettagli, compenetrando le singole competenze dei menbri dello studio; da sempre, il lavoro in team fornisce i risultati più sicuri, ed evita di trovarsi di fronte a situazioni paradossali: progetto delle strutture, progetto dell'isolamento termico, progetto dei requisiti acustici passivi incompatibili tra loro.




Nella sezione DOWNLOAD
è disponibile un book completo dei lavori sinora realizzati.





Es. 1:
Villetta bifamiliare

Es. 2: Palazzina
con bifamiliare aderente

Es. 3:
Palazzina plurifamiliare

Es. 4: Ampliamento
in aderenza ad Abitazione esistente
PRECEDENTE Torna a SERVIZI SEGUENTE